Contenuti Formativi OpenBIM in Lombardia e nel Lazio

Building Smart propone un programma di qualificazione individuale per fornire supporto agli organismi di formazione fornendo contenuti formativi riconosciuti a livello internazionale. Tra gli obiettivi del nostro programma abbiamo la standardizzazione e la promozione dei contenuti formativi openBIM in Lombardia e nel Lazio. Inoltre ci occuperemo anche di supportare e accreditare gli organismi di formazione e di testare e qualificare le persone partecipanti al nostro programma.

La standardizzazione e la promozione dei contenuti formativi openBIM in Lombardia e nel Lazio è rivolta a tutti i professionisti del nostro settore. Frequentando uno dei corsi approvati e promossi da Building SMART, al completamento della formazione, il partecipante può richiedere la valutazione online e diventare così un professionista qualificato. Il test di qualificazione online è semplice, rapido e sicuro e permette di avere una qualifica riconosciuta a livello globale e un marchio di qualità garantito.

La standardizzazione e la promozione dei contenuti formativi openBIM in Lombardia e nel Lazio è adatta anche a datori di lavoro che desiderano potenziare il proprio personale, agli organismi di formazione che possono così beneficiare di materiale formativo, seminari e supporto continuo fornito dal capitolo. Più in generale si avrà la sicurezza di un corso aggiornato e che rispecchi le migliori pratiche.

Digitalizzazione Settore Costruzioni in Lombardia e nel Lazio

Il mondo digitale sta incidendo anche nel settore delle costruzioni. Per questo buildingSmart promuove fortemente la digitalizzazione del settore delle costruzioni in Lombardia e nel Lazio. Ormai le attività di progettazione e di pianificazione convergono sempre di più verso l’operatività digitale, un numero sempre maggiore di componenti degli edifici e delle opere possono essere realizzati fuori cantiere e assemblati in loco.

La stessa attività di cantiere viene compiuta attraverso lo sviluppo di apparecchiature che aiutano l’azione dell’uomo, pensiamo semplicemente all’avvento delle stampanti 3D. La digitalizzazione del settore delle costruzioni in Lombardia e nel Lazio sta dando il via a una prima rivoluzione industriale della storia di questo settore, nel quale si stanno facendo largo concetti come la ricerca applicata e lo sviluppo di start-up innovative.

Nell’innovazione e nella digitalizzazione del settore delle costruzioni in Lombardia e nel Lazio vedono farsi strada la modellazione informatica e lo sviluppo di nuove forme di condivisione dei dati e Interoperabilità tra tutti i partecipanti della filiera degli operatori delle costruzioni. Per questo buildingSmart sta standardizzando i contenuti formativi della tecnologia BIM per garantire a chiunque faccia formazione diversi benefici. Grazie alla tecnologia si può comprendere facilmente come la simulazione di un singolo edificio si potrà allargare alla simulazione del funzionamento di un intera città.

Contattaci per saperne di più

formazione@ibimi.it