TeamSystem spa

TeamSystem è una tech company leader nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti.

Tra i più importanti player italiani nel settore ICT, la società negli anni si è posizionata come vero e proprio abilitatore di competitività digitale per i propri clienti offrendo soluzioni per la gestione delle PMI e degli studi professionali (commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati).

Con l’obiettivo di supportare la competitività delle aziende e dei professionisti, il gruppo TeamSystem ha sviluppato inoltre soluzioni innovative in ambito fintech per la gestione degli incassi, dei pagamenti e per la riconciliazione bancaria.

Il gruppo nel 2022 ha fatto registrare un fatturato pari a 695 milioni di euro e sedi dirette al servizio di oltre 2 milioni di clienti che operano sulle sue piattaforme digitali e in Cloud, dove ogni anno in media vengono gestite più di 415 milioni di fatture elettroniche per un totale di 850 miliardi di euro di transato.

TeamSystem nasce più di 40 anni fa a Pesaro. Inizialmente focalizzata come software house, negli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento in Italia per la digitalizzazione delle PMI e degli studi professionali, affiancando alla produzione di software gestionali lo sviluppo di piattaforme e servizi digitali in cloud e negli ultimi anni proponendo sul mercato innovative soluzioni in ambito fintech. Dal 2000, anno del passaggio alla nuova gestione manageriale, TeamSystem è cresciuta costantemente a tassi nettamente superiori a quelli medi del mercato IT, relativamente a tutti i principali indicatori economici, superando i 695 milioni di euro di fatturato nel 2022.

Grazie a una strategia di acquisizioni mirate a rafforzare la competitività dell’offerta del gruppo in ambito cloud e trasformazione digitale, a una serie di operazioni per crescere in alcuni mercati verticali e alla costituzione di nuove società specializzate, TeamSystem ha ampliato costantemente la propria offerta, affacciandosi nel mercato dei servizi fintech, dell’ecommerce, del rating per le PMI e dei gestionali per il mondo HR. Il gruppo TeamSystem conta più di 2700 dipendenti e da sempre investe nell’attività di ricerca e sviluppo tecnologico. Circa 730 software engineers, che lavorano in modalità agile nell’80% dei casi, sono impegnati nello sviluppo di soluzioni sempre più innovative, sicure e semplici da utilizzare.

La nostra missione è portare il digitale in ogni impresa e per questo TeamSystem lavora ogni giorno al fianco dei clienti, PMI e professionisti, per supportare i loro programmi di digitalizzazione, sviluppandone la competitività e rendendo i loro processi sempre più agili.