buildingSMART è una comunità globale di capitoli, membri, partner e sponsor guidati dal corpo principale, buildingSMART International. La community di buildingSMART è impegnata nella creazione e nello sviluppo di modalità di lavoro digitali aperte per l’ambiente degli asset costruito. Gli standard buildingSMART aiutano i proprietari di asset e l’intera catena di fornitura a lavorare in modo più efficiente e collaborativo durante l’intero progetto e il ciclo di vita degli asset.

buildingSMART è l’autorità mondiale che guida la trasformazione digitale dell’ambiente degli asset costruiti, attraverso la creazione e l’adozione di standard internazionali aperti per le infrastrutture e gli edifici. buildingSMART offre l’occasione perfetta per aiutare i visionari del settore a trasformare la progettazione, la consegna e il funzionamento delle risorse costruite di domani. buildingSMART si impegna a guidare il cambiamento attraverso l’uso di standard e l’adozione di flussi di lavoro digitali.

Gli standard internazionali di condivisione dei dati digitali aperti sono fondamentali per questa trasformazione, aiutando le aziende – proprietari, architetti, ingegneri, appaltatori e operatori – a diventare leader mondiali del settore, mitigando al contempo i rischi, risparmiando tempo e riducendo i costi. buildingSMART è un’organizzazione no profit aperta, neutrale e internazionale.