I programmi di conformità in base ai quali:

  • software
  • qualità dei dati di prodotto
  • processi e risultati relativi alla qualità dei dati,
  • professionisti
  • organizzazioni

sono valutati e certificati sulla base della comprovata capacità di soddisfare i requisiti di uno standard forniscono un servizio vitale a tutti coloro che lavorano con BIM e l’ambiente costruito. Per coloro che ottengono la certificazione, aggiunge credibilità e garantisce che soddisfino le aspettative dei loro clienti.

buildingSMART International offre rigorosi programmi di certificazione software, verifica degli utenti e conformità per assicurare il mercato e supportarne l’adozione da parte degli utenti. Gli schemi di conformità per software, prodotti, processi e organizzazioni sono eseguiti da terzi autorizzati sotto l’autorità di buildingSMART International.

buildingSMART fa ricorso anche a terze parti riconosciute dai capitoli locali per certificare professionisti, prodotti, processi e organizzazioni negli oltre 30 paesi del mondo in cui è presente. Il programma di certificazione professionale buildingSMART consente alle organismi di formazione di educare e certificare i professionisti secondo un quadro di apprendimento globalmente riconosciuto.