La scarsa interoperabilità ostacola l’efficienza aziendale, rendendo inefficaci e dispendiose la pianificazione, la consegna e il funzionamento degli asset costruiti. buildingSMART offre un forum unico in cui puoi collaborare con altre organizzazioni per innovare, collaborare e offrire vantaggi reali alla tua azienda e al settore nel suo complesso. Tramite la community buildingSMART, è possibile partecipare allo sviluppo di standard locali o internazionali per migliorare i processi BIM. buildingSMART supporta attivamente quanti desiderano partecipare allo sviluppo delle soluzioni e degli standard. Il coinvolgimento diretto nella creazione di standard globali mette la tua organizzazione in una posizione di leadership nella fornitura di servizi e prodotti.

iscriviti

Sei coinvolto in progetti edili o di infrastrutture?

buildingSMART ha una serie di attività raggruppate sotto aree tematiche (Room) che sono di interesse per la tua organizzazione. Le aree tematiche (Room) attuali sono: Aeroporti, Edifici, Costruzione, Infrastrutture, Prodotti, Ferrovie, Normativa e Aspetti tecnici di linguaggio trasversali.

Sei un proprietario o un committente?

Migliora la tua capacità di richiedere e accedere a dati preziosi garantendo l’interoperabilità e aumentare l’efficacia delle tue strategie di performance degli asset.

Sei un architetto, un ingegnere o un consulente?

Partecipa allo sviluppo di standard digitali che ti aiutano a progettare, costruire e gestire risorse in modo più efficiente attraverso flussi di lavoro digitali.

Vuoi far riconoscere e garantire la qualità delle professionalità?

Unisciti al programma di qualificazione professionale riconosciuto a livello globale di buildingSMART completando lo standard formativo per l’acquisizione delle conoscenze digitali.

Desideri certificare il tuo software per allinearlo alle più recenti versioni dell' Industry Foundation Class (IFC)?

A buildingSMART abbiamo supportato centinaia di certificazioni software.