Sacbo spa

L’Aeroporto di Milano Bergamo è oggi il terzo aeroporto italiano per merce aerea trasportata, e leader di mercato nel sud Europa per la tipologia “Corrieri Espressi”.

L’aeroporto si trova al centro della Lombardia, la regione più industrializzata d’Italia, ed in una posizione baricentrica rispetto alla parte centro meridionale dell’Europa. Entro un raggio di 90 minuti è prodotto oltre il 25% del PIL Italiano. La collocazione di fronte all’autostrada A4 consente ai flussi di merce in arrivo e in partenza di raggiungere agevolmente i principali centri logistici Italiani e i clienti finali, riducendo al minimo le tempistiche di viaggio.

I costanti miglioramenti apportati negli anni alla qualità dei processi operativi di scalo e la presenza di operatori leader mondiali di settore nella gestione delle operazioni di trattamento delle merci in arrivo ed in partenza fanno di Bergamo il gateway ideale del trasporto aereo delle merci. Fin dai primi anni di attività commerciale, la movimentazione delle merci aeree assume rapidamente enorme valore strategico per il bacino d’utenza dell’aeroporto. Le merci trattate dai vettori courier rientrano nella categoria dei documenti e piccoli pacchi, dei prodotti farmaceutici e dei ricambi, tutti accomunati dalla specifica della consegna urgente e rispondenti a processo logistico sicuro e garantito e negli ultimi anni sta crescendo esponenzialmente il settore dell’e-commerce.