Lombarda spa
Il calcestruzzo è la nostra passione dal 1979, anno di fondazione della società e del primo insediamento di direzione e impianti produttivi nella sede di Osio Sotto (BG), su un’area di 100.000 mq.
Fin da allora, qualità, affidabilità e innovazione sono i nostri valori fondanti, versatilità dei prodotti e performance elevate il nostro marchio di fabbrica.
Ogni elemento architettonico necessita di una struttura che non si vede ma è fondamentale per garantirne il perfetto funzionamento. La mission di LOMBARDA è realizzare manufatti di qualità, invisibili agli occhi e tuttavia essenziali, affinchè ciò che si vede esista e funzioni correttamente.
Uno dei nostri punti di forza è la flessibilità.
Siamo in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza, realizzando anche pezzi su misura e prodotti speciali per soddisfare le necessità specifiche dei clienti.
Inoltre, il continuo adeguamento tecnologico degli impianti, il controllo metodico di ogni manufatto ed il rispetto dei parametri richiesti dalle normative vigenti, sono il fiore all’occhiello di un’offerta eccellente.
Sono questi presupposti ad aver fatto crescere LOMBARDA negli anni: oggi la società è uno dei principali player del Mercato del calcestruzzo e continua a dare solidità ad ogni costruzione, realizzando una storia di successi.
LOMBARDA dispone di un proprio laboratorio prove, dotato di presse oleodinamiche, sottoposte a controlli da parte di Enti certificati ed autorizzati.
Eseguiamo costantemente prove atte a garantire e controllare le caratteristiche fisiche, meccaniche e qualitative dei manufatti di nostra produzione, accertandone così anche la corrispondenza alle eventuali norme di riferimento.
Per ottemperare a richieste specifiche prescritte dalla normativa o dalla committente, siamo a disposizione dei nostri clienti per eseguire le prove necessarie.
L’impresa deve svolgere i lavori a perfetta regola d’arte, aggiornandosi costantemente con corsi di formazione, accertando nel proprio interesse la rispondenza tra il materiale in uso in cantiere con quanto previsto dal capitolato. Solo con un Mercato responsabile, di qualità e trasparente nelle certificazione si possono ottenere costruzioni di qualità e qualità nelle costruzioni.