Conferenza Internazionale dei Capitoli buildingSMART

IBIMI presenta alla comunità internazionale il sistema di Qualifica su Efficienza Energetica e BIM.

Si è svolta lo scorso 11 ottobre la Conferenza Internazionale dei Capitoli buildingSMART, che ha riunito i rappresentanti delle associazioni dei 26 paesi in cui buildingSMART è già presente, oltre ai 12 nuovi paesi che hanno fatto richiesta di entrare a far parte della community come capitoli nazionali e che sono in fase di valutazione.

In questa occasione il presidente di IBIMI, Anna Moreno, ha presentato la Qualifica su Efficienza Energetica e BIM, proposta dal  capitolo italiano ed accolta con entusiasmo dalla comunità internazionale.

Il progetto ha raccolto il più ampio consenso, tanto che questa nuova qualifica sarà erogata dall’inizio del 2022  con le stesse modalità con le quali viene attualmente erogata la Qualifica Individuale.

Con questo importante riconoscimento, il nostro capitolo si pone tra i protagonisti della promozione dell’OpenBIM in Italia e nel mondo.

Per chi fosse interessato ad approfondimenti, il prossimo mercoledì 3 novembre alle 16:30, Anna Moreno presenterà in un webinar sia il sistema di qualifica sia la linea guida su performance energetica e BIM.

Registrati ora su ibimi.meeters.space per non perdere questo importante appuntamento.