IBIMI BuildingSMART Italia @SAIE2020

Il Capitolo Nazionale buildingSMART, punto di riferimento per il BIM in Italia, era presente al SAIE2020 presso il polo di Bologna Fiere

 

 

IBIMI buildingSMART Italia era presente con uno Stand ed un’Arena dedicata ai numerosi convegni in programma.

Gli interventi si sono svolti in modalità ibrida, da remoto e in presenza, consentendo di registrare e rendere disponibili on-demand i contenuti proposti.

 

Questo non ha impedito di registrare durante i workshop una grande partecipazione e un evidente interesse per le tematiche affrontate a testimonianza del fatto che il futuro della digitalizzazione nel settore delle costruzioni e della progettazione raccoglie un pubblico sempre più vasto, consapevole e multidisciplinare.

 

 

Ed è proprio questo approccio aperto e multidisciplinare a rispecchiare lo spirito con cui IBIMI – buildingSMART Italia promuove lo scambio di competenze e la diffusione della metodologia BIM tra i professionisti del settore.

 

 

Il panel eventi è stato realizzato con l’obiettivo di condividere i risultati delle attività portate avanti all’interno dei Gruppi di Lavoro e dei progetti che coinvolgono i soci. Ogni giornata è stata aperta da un’introduzione del Vicepresidente Lorenzo Nissim che ha saputo fornire una panoramica dell’Associazione con particolare focus sulla vision e gli obiettivi per il prossimo futuro.

 


IBIMI buildingSMART Italia vi da appuntamento è per la IV Conferenza Nazionale, che si terrà come di consueto a fine marzo, ma non mancheranno appuntamenti più specifici, momenti divulgativi e webinar online di cui seguirà comunicazione sul sito ibimi.it e buildingsmartitalia.org, oltre che sui principali canali social dell’Associazione.


Ulteriori informazioni e info video on-demand qui • more info and full on-demand videos available here 

EVENTO SAIE2020

 

#IBIMI #IBIMIbs #buildingSMART

#IBIMIbSI@SAIE2020

#BIM #openBIM #ifc

#engineering #construction