IBIMI buildingSMART Italia @SAIE2021

Anche quest’anno IBIMI, Capitolo Nazionale buildingSMART e punto di riferimento per la learning Community BIM in Italia, sarà presente al SAIE, in programma presso la Fiera del Levante di Bari il 7, 8 e 9 ottobre 2021.

IBIMI buildingSMART Italia sarà presente con un’Area Collettiva, concepita come uno spazio aperto e multifunzionale: i visitatori potranno confrontarsi direttamente con i nostri associati presenti in fiera, assistere a workshop e speech su case history di successo, ed entrare in contatto con la nostra associazione per conoscerne tutte le inziative.

La gestione della trasformazione digitale del settore delle costruzioni attraverso forti azioni di informazione e formazione è uno dei punti di forza di IBIMI – buildingSMART Italia. Ed è proprio in un’ottica di scambio e condivisione di esperienze che l’area collettiva vuole essere il luogo dove incontrare la comunità OpenBIM. I visitatori potranno così valutare direttamente l’impatto che l’implementazione di tale metodologia può avere su tutte le professionalità coinvolte nel settore: dagli studi di progettazione, agli studi professionali, dalle imprese, alle Università, fino alle grandi committenze e alle software house.

Come per l’edizione 2020, IBIMI sta mettendo a punto un ricco panel di eventi, con l’obiettivo di condividere i risultati delle attività portate avanti all’interno dei Gruppi di Lavoro e dei progetti che coinvolgono i soci.

Si inizia il 7 ottobre con un appuntamento su “BIM e Infrastrutture”, si proseguie venerdì 8 con “BIM e Pubblica amministrazione” e si conclude il 9 ottobre con “BIM: Impianti Elettrici e Speciali” all’interno del quale il Presidente Anna Moreno terrà un approfondimento sui temi di Efficientamento Energetico.

Continua a seguirci per scoprire tutti i dettagli.

Sei un nostro associato? Per conoscere le condizioni di partecipazione riservate ai nostri soci scrivi a: comunicazione@ibimi.it